giovedì, Settembre 19, 2019

Rottweil in Germania si trova vicino alla Foresta Nera nello stato di Baden-Württemberg. Ha una lunga storia e ora ha circa 25 mila abitanti. Grande abbastanza da essere interessante e da avere una storia significativa,  ma piccola abbastanza da poterla visitare in poco tempo.

A vedere il nome vi verranno subito in mente i cani Rotweiler, avete anche ragione tradizionalmente venivano proprio da qui.

Questa zona era abitata ai tempi dell’era del ferro ma ufficialmente Rottweil in Germania fu fondata dai romani nel 73 AD con il nome di Arae Flaviae.

Fu poi dal medioevo una città imperiale per 600 anni. Per anni fece anche parte della Confederazione Elvetica, fino all’arrivo di Napoleone quando perse tutti i titoli.

Rottweil in Germania era anche famosa per una caccia alle streghe nel 1500/1600. 266 persone furono uccise, quasi tutte donne.

Ora fortunatamente potete visitare senza il pericolo di imbattervi in streghe, essere accusati di esserle o essere morsi da cani feroci.

Se arrivate qui non potete perdere le case medievali della vecchia città o Altstadt. Al numero 6 di Hauptstrasse vedrete una casa estremamente pendente.

La chiesa in tardo romanico Münster Heiliges Kreuz  si trova dietro l’angolo ed era stata costruita dove si trovava un’altra chiesa. Nel centro di Rottweil in Germania si trovano anche altre due chiese gotiche che vale la pena visitare.

Essendo una città romana, non stupitevi se trovate anche delle terme romane. Sono state scoperte solo nel 1967 ma potete visitarle, si trovano a circa 15 minuti di strada alla città vecchia, verso sud.

Come arrivare a Rottweil in Germania?

Un posto ben collegato, potete prendere infatti un treno da Zurigo. Il servizio che porta a Singen e scendete al capolinea dove troverete un treno per Stoccarda e potete scendere a Rottweil. Ci sono anche servizi diretti Zurigo-Stoccarda ogni due ore circa che fermano a Rottweil.  Se invece arrivate da Stoccarda fate lo stesso in direzione inversa.

Oltre a quello che potete vedere a Rottweil, la zona è interessante per la sua vicinanza alla Foresta Nera e al Lago di Costanza o Bodensee.

 

Cartina e posti da dormire a Rottweil



Booking.com

Tags: , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli