Monsaraz in Portogallo, un paesino con viste incredibili

0

Monsaraz in Portogallo si trova non lontano dalla frontiera con la Spagna ed è un paesino circondato da mura e che ha un’atmosfera molto particolare. 

La zona è anche piena di siti archeologici del periodo neolitico, se vi interessa la preistoria qui intorno potete sbizzarirvi e Monsaraz potrebbe essere solo una tappa di una vacanza archeologica.  A pochi chilometri da Monsaraz si trova Cromeleque do Xerez,  un cerchio di pietra che in effetti è un quadrato che era probabilmente usato per cerimonie per incoraggiare la fertilità.

Ci abitano solo circa 200 persone e il paesino ha solo due strade: Rua de Santiago e Rua Direita.  Non ci metterete molto ad esplorarlo tutto anche se ci sono tanti negozietti di artigianato, gallerie d’arte e ristoranti che potete tranquillamente perdere parecchio tempo. Ma uno dei vantaggi di Monsaraz sono le sue vedute di vigneti e campagna e del bacino idrico artificiale più grande d’Europa. 

Non dovete sorprendervi ad apprendere che Montaraz ha un castello, risale ai tempi delle Crociate e potete salire sulla Torre delle Streghe per avere vedute incredibili. 

Come arrivare a Monsaraz?

Se non avete un mezzo proprio dovrete andare a Évora dove trovate un autobus che in mezz’ora circa raggiunge la meta. Dovete fare attenzione ci sono solo 2 autobus al giorno. Se volete fermarvi ci sono diverse stanze per la notte a Monsaraz. 

Booking.com

Portogallo

Price: 21,20 €

16 used & new available from 21,20 €

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli