domenica, Agosto 18, 2019

Lough Gur in Irlanda è un lago a forma di cavallo che si trova in County Limerick. Vale la pena visitarlo per il paesaggio ma anche per i reperti archeologici che si trovano in zona. Una zona abitata da circa 6000 anni.

Qui infatti si trova anche il Grange Stone Circle, uno dei più importanti in Irlanda, diversi sepolcri dell’età del ferro e i resti diverse case dell’età della pietra. Ci sono anche diversi edifici medievali da visitare.

Foto: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Per cominciare vi conviene visitare il Visitor’s centre che si trova in una replica di una capanna neolitica. Qui troverete tanta informazione sia sul lago che sui siti archeologici della zona.

Vicino al lago potete trovare un castello non aperto al pubblico  chiamato Bourchier’s Castle e delle rovine di un castello normanno. Ci sono anche diverse chiese medievali.

Il Lough Gur in Irlanda non è profondo, infatti al massimo arriva a 3 metri e mezzo e tra le tante cose che potete fare dovete anche includere sport acquatici non a motore.

Lough Gur in IrlandaFoto: © Copyright Oliver Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il Grange stone circle, cerchio di pietre, chiamato anche Lios, è un magnifico recinto circolare che ha almeno 4000 anni, composto da 113 pietre, il più grande circolo preistorico del suo genere in Irlanda.

Come arrivare al Lough Gur in Irlanda?

Una bella domanda perché anche se effettivamente si trova vicino a Limerick e Adare, non esistono mezzi pubblici che vi portano vicino al lago. Dovrete per forza arrivarci in automobile.




Booking.com

Altri posti da visitare in Irlanda

Glendalough in Irlanda

Glendalough in Irlanda; cosa vedere e come arrivarci

Glendalough in Irlanda o ‘valle dei due laghi’ è un posto molto bello che potete raggiungere abbastanza facilmente da Dublino. Molti lo ritengono essere uno dei posti più belli di tutta l’Irlanda, sicuramente ha quel look tipicamente irlandese che vi piacerà sicuramente. Foto:  © Copyright Robin Mais and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.1 Effettivamente Glendalough in Irlanda attrae per

0 comments
collina di tara

Dove si trova la Collina di Tara in Irlanda?

La collina di Tara si trova a circa 40 km da Dublino della contea di Meath. Anche se alta solo 155 metri la collina ha grande importanza nella storia dell’antica Irlanda e la sua mitologia. Infatti la Collina di Tara era la residenza del re supremo irlandese che erano re semi-reali, ovvero provengono da una

0 comments
Horn Head

Horn Head in Irlanda; una scogliera a picco sull’oceano Atlantico

Se andate in Irlanda dovrete passare dalla costa atlantica e vedere le magnifiche scogliere sull’oceano Atlantico, una di questa è Horn Head nella contea di Donegal. Horn Head è 180 metri sul mare, oltre ad essere spettacolare per chi ci passa è un’importante colonia di uccelli marini che vengono qui a fare i nidi. Tra i tanti tipi

0 comments
Tags: , , , , , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli