mercoledì, Aprile 24, 2019

Lough Gur in Irlanda è un lago a forma di cavallo che si trova in County Limerick. Vale la pena visitarlo per il paesaggio ma anche per i reperti archeologici che si trovano in zona. Una zona abitata da circa 6000 anni.

Qui infatti si trova anche il Grange Stone Circle, uno dei più importanti in Irlanda, diversi sepolcri dell’età del ferro e i resti diverse case dell’età della pietra. Ci sono anche diversi edifici medievali da visitare.

Foto: © Copyright David Hawgood and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Per cominciare vi conviene visitare il Visitor’s centre che si trova in una replica di una capanna neolitica. Qui troverete tanta informazione sia sul lago che sui siti archeologici della zona.

Vicino al lago potete trovare un castello non aperto al pubblico  chiamato Bourchier’s Castle e delle rovine di un castello normanno. Ci sono anche diverse chiese medievali.

Il Lough Gur in Irlanda non è profondo, infatti al massimo arriva a 3 metri e mezzo e tra le tante cose che potete fare dovete anche includere sport acquatici non a motore.

Lough Gur in IrlandaFoto: © Copyright Oliver Dixon and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Il Grange stone circle, cerchio di pietre, chiamato anche Lios, è un magnifico recinto circolare che ha almeno 4000 anni, composto da 113 pietre, il più grande circolo preistorico del suo genere in Irlanda.

Come arrivare al Lough Gur in Irlanda?

Una bella domanda perché anche se effettivamente si trova vicino a Limerick e Adare, non esistono mezzi pubblici che vi portano vicino al lago. Dovrete per forza arrivarci in automobile.




Booking.com

Altri posti da visitare in Irlanda

boyle in irlanda

Boyle in Irlanda; cosa vedere e come arrivarci

Boyle in Irlanda si trova nella County Roscommon nella provincia di Connacht, non molto lontano dal confine con l’Irlanda del Nord e quindi il Regno Unito. Benché abbia un antica abbazia, Boyle come centro abitato non ha una lunga storia ed è legato al destino della famiglia King. Comunque qui si trova anche un dolmen di

0 comments
Glendalough in Irlanda

Glendalough in Irlanda; cosa vedere e come arrivarci

Glendalough in Irlanda o ‘valle dei due laghi’ è un posto molto bello che potete raggiungere abbastanza facilmente da Dublino. Molti lo ritengono essere uno dei posti più belli di tutta l’Irlanda, sicuramente ha quel look tipicamente irlandese che vi piacerà sicuramente. Foto:  © Copyright Robin Mais and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.1 Effettivamente Glendalough in Irlanda attrae per

0 comments

Carrick-on-Shannon in Irlanda; cosa fare e come arrivarci

Ufficialmente la capitale del Country Leitrim, Carrick-on-Shannon in Irlanda non è un posto grande, infatti ha solo 4000 abitanti. Ma è un posticino che si merita una veloce visita se passate da queste parti. Come dice il nome si trova sul fiume Shannon che sarebbe nella provincia di Connacht nel nord ovest della Repubblica d’Irlanda al confine

0 comments
Tags: , , , , , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli