Linlithgow in Scozia, un posto dalla lunga storia

0

Dove si trova ora il palazzo di Linlithgow si trovava una fortificazione almeno dal 1100, ma solo in seguito fu costruito qualcosa in pietra. 

Il posto era molto importante a livello strategico per portare forniture da Edimburgo a Sterling.

Nel 1424 il paese di Linlithgow fu distrutto completamente da un incendio e a quel punto il re Giacomo I di Scozia decise di farlo ricostruire ma questa volta come dimora per la casa reale scozzese.

Linlithgow

Per circa dueecento anni la famiglia reale scozzese visse molto nel palazzo e quindi era molto ben arredato e i giardini erano ben curati. Nella fontana scorreva il vino per le grandi occasioni.

In questo palazzo nacque nel 1542 anche Maria Stuarda la regina della Scozia.  Ma già dal 1600 il palazzo cominciò ad essere usato molto meno e piano piano cadde in rovina.

Alla fine il duca di Cumberland fece bruciare il palazzo di Linlithgow nel 1746 e ora rimangono solo le parti risparmiate dalle fiamme. Ora si può visitarlo e oltre a vedere quel che rimane di un importante palazzo avrete delle belle viste del loch di Linlithgow. Potete anche fare giri in barca sul canale (Union Canal).

Accanto al palazzo si trova anche la chiesa gotica di St Michael’s che risale al 1200. Potete raggiungere il palazzo comodamente in treno da Edimburgo o Glasgow, si trova sulla linea ferroviaria sono circa 20/30 minuti. 

Scozia

Price: 16,10 €

11 used & new available from 16,10 €

Booking.com
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli