mercoledì, Dicembre 11, 2019

Se andate in Irlanda dovrete passare dalla costa atlantica e vedere le magnifiche scogliere sull’oceano Atlantico, una di questa è Horn Head nella contea di Donegal.

Horn Head è 180 metri sul mare, oltre ad essere spettacolare per chi ci passa è un’importante colonia di uccelli marini che vengono qui a fare i nidi. Tra i tanti tipi di uccelli che potete vedere ci sono anche la fratercula e l’alca torda.

Foto: © Copyright C Michael Hogan and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Ci sono anche altre scogliere nella zona, potete girarle tutte ma Horn Head rimane quella assolutamente da non perdere. Ci sono anche diverse spiagge e luoghi di interesse, la zona è anche nota per i monumenti neolitici.

Foto: © Copyright Rossographer and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Come arrivare a Horn Head?

La scogliera si trova in Co Donegal, la contea più povera e meno servita della Repubblica d’Irlanda. Se siete automuniti non dovreste avere problemi ma con i trasporti pubblici arrivarci è laborioso, ma ne vale la pena.

Potete arrivare in autobus da Dublino fino a Dunfanaghy (prendere autobus 32 fino a Letterkenny e poi prendere l’autobus 965, attenzione si tratta di un viaggio lungo). Da Dunfanaghy potete poi arrivare a Horn Head a piedi in circa due ore.

Altri posti da visitare in Irlanda

boyle in irlanda

Boyle in Irlanda; cosa vedere e come arrivarci

Boyle in Irlanda si trova nella County Roscommon nella provincia di Connacht, non molto lontano dal confine con l’Irlanda del Nord e quindi il Regno Unito. Benché abbia un antica abbazia, Boyle come centro abitato non ha una lunga storia ed è legato al destino della famiglia King. Comunque qui si trova anche un dolmen di

0 comments
Glendalough in Irlanda

Glendalough in Irlanda; cosa vedere e come arrivarci

Glendalough in Irlanda o ‘valle dei due laghi’ è un posto molto bello che potete raggiungere abbastanza facilmente da Dublino. Molti lo ritengono essere uno dei posti più belli di tutta l’Irlanda, sicuramente ha quel look tipicamente irlandese che vi piacerà sicuramente. Foto:  © Copyright Robin Mais and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.1 Effettivamente Glendalough in Irlanda attrae per

0 comments

Adare in Irlanda; villaggio pittoresco in County Limerick

Adare in Irlanda, uno dei più pittoreschi villaggi su questa isola. Un insieme di verde, cottages, rovine medievali e piccoli negozi, ristoranti e bar lo rendono una grande attrazione turistica. Tra le altre cose, si trova qui anche Adare Manor che era la casetta dei conti di Dunraven. Casetta con solo 56 camini e centinaia

0 comments

 

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli