lunedì, Maggio 25, 2020

Basta guardare ad un paio di foto di Morlaix in Francia per capire subito che si tratta di una città da visitare, soprattutto per chi ama le vecchie case medievali. Ma non solo , si tratta anche di un’ottima base per esplorare la Bretagna e la costa  che si affaccia sulla Manica e sull’Atlantico.

La cosa che noterete subito è l’incredibile viadotto che domina la città, fu costruito nel 1861. La cosa bella è che potete salire (almeno fino al primo livello) e passeggiare sopra ammirando la vista, l’ingresso è anche gratuito. 

Ci sono anche alcune delle vecchie case in legno che possono essere visitate. Una delle più note è la Maison dite  de la Duchesse Anne che risale al 1400 ed è una bellezza vera e propria costruita nello stile della zona.  La Maison a Pondalez è un’altra bella casa del 1400, recentemente ristrutturata ospita il museo cittadino.  

Il bello di Morlaix è anche girare senza meta per le sue viuzze medievale e scoprirla in questo modo.  Troverete anche un vivace mercato ogni sabato e un porto che ospita anche diversi yacht. 

Non avrete problemi a trovare da mangiare, andate attorno alla Rue Ange de Guernisac per trovare ottimi ristoranti, se il vostro portafoglio ha pochi fondi potrete sempre vivere di sidro e galettes, le crepe bretoni fatte di grano saraceno e adatta anche a chi non tollera il glutine. 

Se avete tempo a dieci km da Morlaix potete trovare le Cairn de Barnenez, un enorme cimitero dei tempi neolitici, il più grande d’Europa

Come arrivare a Morlaix in Francia?

Collegata bene con Parigi per treno ci sono servizi dalla Gare Montparnasse.  Potete arrivarci anche da altre città francesi.

Booking.com
Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli