sabato, Maggio 25, 2019

Adare in Irlanda, uno dei più pittoreschi villaggi su questa isola. Un insieme di verde, cottages, rovine medievali e piccoli negozi, ristoranti e bar lo rendono una grande attrazione turistica.

Tra le altre cose, si trova qui anche Adare Manor che era la casetta dei conti di Dunraven. Casetta con solo 56 camini e centinaia di torri, un vero e proprio groviglio gotico. Ora questo straordinario edificio è un hotel di lusso.

Foto: © Copyright Joseph Mischyshyn and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Da notare che i fotogenici cottage che vedere ora furono costruiti nel 1800 per ospitare coloro che lavoravano per costruire Adare Manor.

Se non potete permettervi di soggiornare al Adare Manor, potete sempre visitare Adare Castle. Meno suntuoso anche perché abbastanza rovinato, ma si tratta di un ottimo esempio di castello medievale, uno dei migliori in Irlanda.

Non lontano da Adare in Irlanda potete anche un vecchio monastero francescano (che si trova in mezzo ad un campo di golf!). Vicino al castello dall’altra parte del fiume trovate la Adare Augustinian Abbey, una vecchia abbazia. Anche se risale al medioevo la chiesa è ancora usata oggi.

Ci sono diversi posti dove rimanere la notte e Adare è anche famosa per alcuni ottimi ristoranti. Ovviamente parte del piacere del soggiorno in questo villaggio sarà girare per i negozietti e fare foto ai pittoreschi cottages.

adare in irlanda

Foto: © Copyright Mike Searle and licensed for reuse under this Creative Commons Licence.

Tenete presente che questo è un posto turistico molto popolare, diventa molto affollato specialmente durante i weekend estivi e in alta stagione. Se non volete fare a gomitate scegliete di visitarlo in un mese non estivo e non al weekend.

Come arrivare ad Adare in Irlanda?

Si immagina che se volete visitare questo villaggio state facendo un giro dell’Irlanda o almeno della County Limerick. In ogni caso potete prendere un autobus diretto da Dublino, che sarebbe il numero 300. Attenzione però che si tratta di un viaggio di oltre 3 ore.

 

Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli