lunedì, Maggio 25, 2020

Marazion, che si trova sul mare,  è considerata essere una delle cittadine più antiche della Cornovaglia. Ha infatti un mercato medievale e i hanno documenti di tre fiere che si tenevano almeno dal 1070 quindi ai tempi dell’invasione normanna. 

Con tutta la sua storia il paese di Marazion è bello da visitare anche se nn ha edifici storici particolarmente importanti. Ha comunque il vantaggio di trovarsi di fronte al  St Michael’s Mount ed è un’ottima base per esplorare questa parte della costa della Cornovaglia.

La magia accade quando scende la marea e potete fare gli 800 metri a piedi che vanno dalla spiaggia di Marazion al St Michael’s Mount.  Dovrete fare attenzione e calcolare bene il tragitto, la marea sale piuttosto velocemente. Potrete comunque andarci in traghetto quando la marea è alta.

Come tanti posti simili Marazion ha tanti negozi oggetti artigianali, infatti ospita una comunità di artisti e artigiani.  Ci sono anche piccoli ristoranti, pub e coffee shop che possono soddisfare tutti i gusti o quasi. 

Non lontano da Marazion ci sono anche tante altre cose da vedere cominciando da The Lizard Peninsula, un posto di incredibile bellezza ma pericolosissimo per le navi nei secoli passati. Tra le scogliere si trovano anche piccole spiagge pubbliche per chi volesse farsi una nuotata in queste acque non proprio temperate. Sulle scogliere d’estate vedrete una distesa di fiori di tanti colori.  Ci sono tanti uccelli ma, nonostante il nome, non si trovano lucertole. 

Come arrivare a Marazion?

Se usate i trasporti pubblici, Marazion si trova a circa 10 km da Penzance che ha treni diretti da Londra. Non un viaggio breve, ma quasi sicuramente vi troverete in questa zona per fare una vacanza in Cornovaglia e non vedere solo Marazion. 

Booking.com
Tags: , , ,

0 Comments

Leave a Comment

Vorremmo tenerti aggiornato degli ultimi articoli